(foto Paolo Mazzei FotoMania)
(foto Paolo Mazzei FotoMania)

VIAREGGIO. “Grande successo, per il secondo anno consecutivo, della Notte Bianca della Pineta di Ponente”. Lo scrive la Confesercenti Versilia, che aggiunge: “Giusta è stata la scelta, per il 2012, di prevedere due serate: una anteprima nel mese di luglio, martedì 3, e poi il prossimo 7 agosto”.

“Un evento, quello di ieri che ha visto la presenza di migliaia di visitatori, nonostante, purtroppo la stagione turistica, nella nostra città, vada ancora a rilento. E’ la conferma del legame molto forte tra la città e la Pineta di Ponente, riconosciuta come il cuore verde di Viareggio, come un patrimonio da tutelare e valorizzare.

“Lo dimostrano anche le adesioni di molte associazioni: del volontariato, sportive, ricreative, culturali, forze politiche come il PD, che hanno contribuito e collaborato, ad organizzare la Notte Bianca. In particolare come Consorzio della Pineta di Ponente vogliamo ringraziare la Protezione Civile.

“Il successo della iniziativa, è anche il segno della voglia dei viareggini di partecipare, di essere coinvolti in eventi, in iniziative, ed anche forse, purtroppo, la riconferma della scarsità di offerte del genere, da parte della nostra città.

“Senza scomodare la grande iniziativa della Notte Rosa che coinvolge decine di Comuni della riviera Adriatica, anche nei comuni limitrofi al nostro, si tengono Notti Bianche e manifestazioni simili, promosse dalle rispettive Amministrazioni Comunali.

“È mai possibile che alcuni volontari, con pochissime risorse, riescano a realizzare la manifestazione nella Pineta di Ponente, ed anche su questo fronte, invece, l’amministrazione brilli per la sua completa assenza di iniziativa?

“Comunque il Consorzio della Pineta di Ponente, e tutti i suoi collaboratori, danno appuntamento alla Notte Bianca di martedì 7 agosto, sempre nella splendida cornice della pineta, con una edizione ancora più ricca ed un maggior numero di eventi culturali, sportivi, ricreativi, musicali.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bianca cerrai confesecenti festa notte pineta viareggio

ultimo aggiornamento: 04-07-2012


ALLARME SICCITÀ: ECCO I COMPORTAMENTI VIRTUOSI PER ARGINARE L’EMERGENZA

FORMAZIONE POST-DIPLOMA E POST-LAUREA, ECCO I CORSI FINANZIATI DALLA PROVINCIA